top of page

ABOUT US

CHI SIAMO

Ella Liguori (Chitarre, armoniche e voce) - Giada Cecchi (Basso, mandolino e cori) - Maria Kutilina (Batteria, cori e altro)

COSA DICIAMO DI NOI . . . 

“Quando non fai cover sono davvero pochi i locali che ti aprono le porte... ma è anche vero che tutto può cambiare, locali in cui non avremmo mai pensato di poter entrare senza proporre cover ci hanno invece ospitato con fierezza e orgoglio. Se ci muoviamo in lungo e in largo per l'Italia è per questo motivo, lasciare un segno indelebile in ogni singola persona. La gente ci aiuta perché è coinvolta personalmente e, crisi o no, ci sostiene con gli applausi, coi passaparola, con l'aiuto fisico quando scarichiamo e carichiamo, quando montiamo e smontiamo, con l'aiuto logistico quando ci apre con tanta fiducia e ospitalità la porta di casa, con l'aiuto empatico quando si sente partecipe e protagonista insieme a noi di ogni singola nota che esprimiamo in concerto, le emozioni sono il vero motore dei nostri live. Noi amiamo il nostro pubblico perché non conta palle”.

DONNE . . .

La maternità, il sesso, il potere, i mass media, le difficoltà di essere donna e musicista, l'Italia e gli italiani. Un viaggio dissacrante e anticonformista alla scoperta delle donne di oggi. Cantare ogni aspetto della condizione femminile con onestà. C'è una musica che è indispensabile, come una vaccinazione in età infantile. C'è una musica che non può essere ignorata, antidoto per il virus sociale. Andrebbe prescritta, fatta passare dalla mutua, perché ci sono testi di donne che non servono solo alle donne, non è indispensabile essere donne per capire come stanno le cose. Donne che vogliono suonare, con ancora i segni delle catene alle caviglie.  Essere forti, non significa essere forti per gli altri, ma per se stesse. Suonar bene è per loro la grande ricompensa ai limiti della vita, un dono.

 - La gente ascolta la musica ma i dischi belli bisogna scoprirseli per conto proprio. La musica ha rappresentato per la donna un riscatto. Cantando che la donna deve essere libera non gioviamo alla causa. Ci vuole l’arte. La condizione umana è surreale, quella della donna è tutta da rivalutare - .

  • Facebook Classic
  • YouTube Classic
  • Myspace Classic
  • Google Classic
bottom of page